http://www.lemiepiante.it

Versione ad alta accessibilità

<< torna alla versione normale




^ Torna al menu
lemiepiante: inserire le proprie foto e piante

Cari utenti di leserre/lemiepiante,
accogliendo molte vostre richieste finalmente possiamo dare l'avvio al sistema per utilizzare il sito in modo da poter meglio inserire lemiepiante, cioè le foto di ognuno di voi.

L'esperimento, durato più di due anni, ha dato buoni frutti; è giunto a maturazione ed è ora di renderlo più bello e stabile.
Per questo troverete la sezione lemiepiante del sito totalmente rinnovata.
In questa sezione potrete:
- inserire le foto nel vostro album fotografico; non solo foto di singole piante, com'era finora, ma anche foto di interi ambienti o giardini, con la possibilità di segnalare, per ogni foto, quali sono le piante presenti.
- segnalare quali sono le piante che possedete, o che vi interessano; in questo modo altri utenti potranno venire in contatto con voi, creando una specie di social network delle piante per aiutarsi l'un l'altro nella coltivazione delle nostre amiche verdi;
- inserire nuove piante nell'enciclopedia. Correntemente siamo arrivati a più di 2000 piante, tutte corredate di schede descrittive, molte delle quali inserite da voi utenti. Non temete di fare errori: il wiki consentirà ad altri utenti di modificare i dati che avete inserito, segnalandovelo, ed aiutando tutti ad avere un database sempre più completo.

Naturalmente il sistema ad oggi presentato è in beta, cioè ha passato il vaglio del collaudo interno ma solo oggi, luglio 2012, si apre a tutte le migliaia di utenti del sito; abbiate pazienza se qualcosa non funziona o si vede male: segnalatelo e noi interverremo.

Il sistema è stato testato con i browser nelle versioni correnti: firefox, chrome, explorer, opera, safari. Per le vecchie versioni.. qualcosa potrebbe non funzionare, segnalateci anche questo.

Grazie per la collaborazione,

la redazione di leserre/lemiepiante.

^ Torna al menu