X

LeMiePiante su smartphone

 


Quante volte vi è capitato di essere a spasso, vedere una pianta, o un fiore, e volerne sapere qualcosa in più? Oppure sapere come comportarsi con una piantina in vaso che vi guarda, supplicando cure?

Per questo nasce la 'app' di lemiepiante.it, per avere a disposizione migliaia di schede di piante alla portata del proprio smartphone.

 

 

 

 

E' un'applicazione completa con le schede dettagliate di migliaia di piante; dopo 10 anni di esperienza sul web con il contributo di diecimila utenti l'enciclopedia di lemiepiante è oggi disponibile sugli smartphone.

 

Per ogni pianta sono riportati:

immagine, nome volgare, nome botanico, famiglia, clima, durata, descrizione, particolarità, esposizione, fioritura, substrato, uso, terreno, temperatura, rinvaso, concimazione, propagazione, irrigazione, malattie, potatura e area di origine.

 

Il database delle piante è ricercabile; basta inserire parte del nome nella casella di ricerca e verranno mostrati tutti i risultati disponibili, indicati con immagine e nome della pianta volgare e specifico.

 

Un'applicazione indispensabile a chiunque sia appassionato di piante, sia professionalemente che come hobbista; una guida di riferimento chiara per la cura delle piante e dei fiori, con particolare attenzione anche per le piante da appartamento.

 

Tutti i contenuti sono originali, curati dalla redazione di 'lemiepiante'.

 

romano20 January 2014, 16:50
avatar
ho appena scaricata l'applicazione sul mio Galaxj SII, funziona perfettamente la ricerca e la visualizzaione di quanto cercato, ma non riesco alla fine ad uscire dall'applicazione; ho dovuto spegnere lo smartphone, per chiudere.
Se potete aiutarmi con l'indicarmi come tornare alla Home, perchè a me on funziona.
Ciao ed a leggervi presto. 
italo losero26 February 2014, 14:54
avatar
Hai ragione, in alcuni smartphone non appare il tasto di uscita.
In tal caso per uscire è sufficiente andare nel task manager e togliere l'app dall'elenco di quelle in esecuzione.
Alcor231 March 2014, 09:25
Ho scaricato la app, ma appena aperta funzionava, la seconda volta no, pertanto ho dovuto annullare l'acquisto, se qualcuno ha qualche consiglio e ben accetto. Grazie Alcor2