X

fioriere

Perché scegliere dei vasi e fioriere in cemento?

Arricchire il proprio spazio esterno con i mille colori che la natura ci mette a disposizione è facile acquistando dei vasi e fioriere in cemento

 

E' capitato sicuramente ad ognuno di noi di poter vedere all'interno di un giardino o fuori un bar una bellissima composizione a cascata realizzata con delle ciotole da giardino di varie dimensioni poste l'una sull'altra e sicuramente avrete notato che dopo parecchi anni la struttura ancora si trova li.

Quale miglior prodotto per il giardino se non un manufatto in cemento? Robusto ed inalterabile nel tempo.

 

 

 

 

Come costruire una fioriera prefabbricata in cemento:

 

 

Costruire una fioriera in cemento non è cosa semplice: c'è chi si diletta nel realizzarla in fai da te a casa ma il risultato non sempre dei più sperati.

 

Innanzitutto si parte da un composto molto robusto e solido ottenuto amalgamando cemento 42,5, polvere di marmo e vari inerti.

 

 

 

A fine impasto si versa l'amalgama all'interno di uno stampo realizzato su misura in base alla dimensione ed alla forma richiesta; in precedenza, all'interno dello stampo, si dovrà provvedere ad inserire una rete elettrosaldata finalizzata ad aumentare la resistenza delle fioriere cemento in caso di urto accidentale.

Si attende l'asciugatura ed in seguito si provvede al disarmo dallo stampo.

Mani esperte di artigiani, che fanno da sempre questo tipo di lavoro, si occupano della rifinitura e pulitura del vaso.

 

 

 

 

 

 

Utilizzo:

Le nostre fioriere possono essere utilizzate come fioriere per condominiofioriere per parcheggifioriere per balconi.

I vasi come portaombrelli, posacenere o gettacarte. Alcuni clienti hanno sfruttato la pesantezza del nostro prodotto (molto difficile da rubare) come deterrente per atti vandalici che si possono verificare a danno di attività commerciali.

 

 

 

 

 

 

Vasi come decoro da esterno:

La bellissima rifinitura e le scannellature, curate in ogni dettaglio,  vengono evidenziate dalla colorazione scelta, generalmente sul patinato, un grigio molto chiaro che nasconde nel tempo in naturale invecchiamento dovuto dall'ambiente esterno.

 

 

Come pulire i vasi e le statue da giardino:

Il calcestruzzo e i vari elementi che vengono utilizzati per realizzare i vaso d arredo non contengono sostanze nutritive naturali per la generazione di muffa: è l'accumulo di sporcizia, residui di piante o escrementi di uccelli, che alimentano la muffa. Si può comunque porre rimedio alla comparsa di tali macchie utilizzando un tubo a gettito d'acqua forte e della candeggina diluita in acqua (utilizzare i guanti a protezione delle mani). Si consiglia il passaggio di un prodotto idrorepellente protettivo dopo aver pulito il decoro da esterno e dopo aver atteso l'asciugatura.

 

 

Cosa posso piantare nei vasi in cemento:

L'affiancamento di varie misure di fioriera esterno consente di realizzare in pochi minuti un importante muro di confine amovibile e, grazie alla loro capienza possono ospitare siepi importanti o composizioni miste.

vasi per esterno di grandi dimensioni possono essere posizionati ovunque. Ideali per piante di media grandezza come appunto limoni, aranci, mandarini.

I vasi da giardino in pietra ricostruita sono utilissimi semplice creare un piccolo orto in giardino ed avere a disposizione piante aromatiche fresche ogni giorno su proprio balcone.

Potrete riempire le fioriere con del comune terriccio o argilla espansa per alleggerire il peso.

Alternativa ai vasi in cemento, sul nostro sito, potrete trovare anche delle fioriere in fibra argilla: versatili e molto leggere sono realizzate con un impasto moderno e ricco di nuovi elementi naturali, risultano essere perfette per qualsiasi tipologia di arredo, dal contemporaneo al classico.

I prodotti sono realizzati in modo artigianale, pertanto, possono presentare lievi imperfezioni e/o porosità. 

Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche: con il passare del tempo si potrebbe presentare un naturale decremento di tonalità dovuto in particolare ai raggi solari UV.

Attenzione però, pur essendo prodotti particolarmente resistenti, forti urti possono danneggiare il vaso in modo irreparabile.

In caso di posizionamento del vaso su parapetti, muri, balconi, terrazzi, bordo piscina ect., si consiglia il fissaggio tramite un comune collante o con barra filettata.

Potete trovare varie fioriere e vasi nello negozio online : fiorieredaesterno.it